Il Concorso regionale per i migliori Olii di Roma e del Lazio rappresenta uno dei tasselli fondamentali del programma di valorizzazione della filiera olivo-oleicola. Il Concorso, che opera anche come selezione regionale del Concorso nazionale Ercole Olivario, celebra quest’anno la 30 edizione, un traguardo importante, un riconoscimento all’impegno profuso in questi anni dal sistema camerale e dalle imprese che negli anni hanno creduto nell’importanza di mettersi in gioco e accrescere il livello della qualità del proprio prodotto.
Oggi il Concorso assume una nuova denominazione “Premio Roma Evo” e si rinnova nella comunicazione e nel suo marchio. La realizzazione operativa del Concorso è curata da Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, con il supporto tecnico-scientifico di Agro Camera. Il Concorso si conferma un appuntamento significativo sia per stimolare i produttori verso un percorso di costante crescita qualitativa, sia per indirizzare i consumatori verso l’utilizzo di oli extravergini di oliva di qualità di Roma e del Lazio.
Nel tempo, il Concorso regionale si è affermato come un appuntamento particolarmente apprezzato dalle imprese della regione che, sempre più numerose, aderiscono con entusiasmo all’evento annuale distinguendosi per qualità e genuinità del prodotto presentato.